XXIX Coppa città di Catanzaro

Autostoriche

21-22 Settembre 2019

 

 

Dopo il prologo di Venerdì 8 presso la nuova sede del Club, Sabato 21 e domenica 22 Settembre 2019 si è tenuta la XXIX edizione della Coppa Città di Catanzaro organizzata dal Catanzaro Corse Club 2 Mari, con il patrocinio della Provincia di Catanzaro e dei comuni di Catanzaro, Santa Caterina dello Jonio, Roccella Jonica e Melito Porto Salvo e la sponsorizzazione dell'Audi Zentrum di Lamezia Terme, dell'Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica, della AD Service di Catanzaro, della Caffè Guglielmo di Stalettì e della ditta edile Migliazza di Borgia.

25 le vetture registrate alla partenza di Catanzaro, di cui 22 classificate, cui si sono aggiunte altri 6 vetture a Melito Porto Salvo per un totale di 31 vetture.

Meta finale del percorso è stato il borgo di Pentedattilo (RC).

Le prove di abilità a cronometro si sono svolte sul Corso Mazzini di Catanzaro e successivamente sul lungomare di Roccella jonica.

A primeggiare è stato l'equipaggio Le Pera - Rainone su Austin Healey Sprite Frog Eye del 1959 con sole 13 penalità.

l'equipaggio Le Pera - Rainone premiato dal Presidente Iorfida

Al 2° posto si è classificato il Sig. Pietro Concolino su Fiat 1100E "Musone" del 1952 con sole 15 penalità. Al Sig. Concolino è andato anche il premio per la vettura più anziana intitolato al compianto Don Franco Lorenzo, cappellano del Club.

Pietro Concolino premiato dal Presidente Iorfida

Al 3° posto il Sig. Sarino Criniti su Lancia Fulvia "Montecarlo" con 16 penalità.

Premiazione di Sarino Criniti da parte del Presidente Iorfida e del Consigliere Giampà

Altri premi sono stati consegnati al Presidente Iorfida che ha ricevuto il premio intitolato al compianto consigliere del Club Luigi Tucci quale vettura proveniente da più lontano alla partenza di Catanzaro; ed al Sig. Bruno Migali quale concorrente più giovane.

La classifica completa è accessibile cliccando sotto:

CLASSIFICA

Molte foto della manifestazione sono disponibili nella sezione Album del sito.