XXVII Coppa città di Catanzaro

Autostoriche

8-9-10 settembre 2017

 

 

Venerdì 8, Sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 si è tenuta la XXVII edizione della Coppa Città di Catanzaro organizzata dal Catanzaro Corse Club 2 Mari, con la collaborazione dell'ACI di Vibo Valentia e dei comuni di Catanzaro, Vibo Valentia, Mileto e Pizzo Calabro e la sponsorizzazione dell'Audi Zentrum di Lamezia Terme, il numero verde droga di Catanzaro e della Guglielmo Caffè

38 sono stati gli equipaggi che sono stati verificati alla partenza del Benny Hotel di Catanzaro. Successivamente, dopo la prima prova di abilità a cronometro, i partecipanti sono partiti alla volta di Vibo Valentia e poi per Mileto dove si è svolto un controllo a timbro ed è stato visitato il locale museo diocesano. Nel pomeriggio la manifestazione si è nuovamente spostata a Vibo Valentia per un nuovo controllo a timbro e un'altra prova cronometrata gestiti nell'organizzazione dall'ACI di Vibo Valentia. Infine, la giornata è stata conclusa con la degustazione del gelato tartufo alla marina di Pizzo Calabro.

Le prove conclusive si sono svolte domenica sul Corso Mazzini di Catanzaro. Per la riuscita di tali prove si ringrazia l'assessore Mungo ed i Vigili Urbani di Catanzaro.

L'assessore Mungo riceve una targa a ricordo della manifestazione

Le prove di abilità hanno visto primeggiare al primo posto l'equipaggio Criniti - Russo su Lancia Fulvia Coupè 1.3 del 1976 con sole 7 penalità e si tratta di un poker in quanto questo equipaggio, sempre con la stessa vettura sono alla quarta vittoria consecutiva.

Criniti premiato dai Presidenti Iorfida e Tolomeo

Al 2° posto si è classificato l'equipaggio Paone-Paone su Lancia Appia 3a serie del 1962 con sole 16 penalità.

Premiazione dell'equipaggio Paone - Paone

Al 3° posto  Fabio Iacono Manno su Ferrari Mondial 3.2 del 1988 con 16 penalità. Il numero delle penalità è pari a quelle del secondo classificato, ma in caso di parità prevale l'equipaggio con la vettura più anziana.

Premiazione di Iacono Manno da parte del Commissario Tecnico ASI Ieso Cimino

Particolarmente toccante è stato il momento in cui, in ricordo del nostro Consigliere scomparso Luigi Tucci, è stata consegnato un trofeo a suo nome all'equipaggio proveniente da più lontano all'equipaggio Pirrelli-Pirrelli su Triumph Spitfire del 1976. Presenti il figlio ed i nipotini di Luigi Tucci.

Trofeo Luigi Tucci consegnato all'equipaggio Pirrelli - Pirrelli dal Sig. Mancuso del Benny Hotel

Consegna della targa ricordo della manifestazione al figlio e nipote di Luigi Tucci da parte del Presidente onorario S. Tolomeo

La classifica completa è accessibile cliccando sotto:

CLASSIFICA

Diverse foto della manifestazione sono visibili nella sezione ALBUM.