XXV Coppa città di Catanzaro

Autostoriche

19-20-21 settembre 2014

 

 

Venerdì 19, Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 si è tenuta la XXV edizione della Coppa Città di Catanzaro organizzata dal Catanzaro Corse Club 2 Mari, con il patrocinio dell'Automobile Club di Catanzaro, e con la collaborazione dei comuni di Catanzaro, Amato, Fossato Serralta, Marcellinara, Miglierina, Pentone, Serrastretta, Sorbo San Basile, Taverna e Tiriolo.

La manifestazione ha visto partecipare 54 equipaggi alle prove cronometrate più una decina di altre vetture di amici appassionati di auto d'epoca che si sono aggregati alla manifestazione.

Dopo la registrazione dei partecipanti in Piazza Prefettura a Catanzaro, venerdì sera, si è svolta sul Corso Mazzini di Catanzaro la prima delle prove cronometrate. Suggestivo lo scenario della partenza con ali di folla ad ammirare gli equipaggi impegnati in una prova resa ancor più difficile a causa dell'oscurità, e la descrizione delle vetture da parte dello Speaker ufficiale della manifestazione Eugenio Nisticò.

Ottima l'accoglienza da parte del Benny Hotel di Catanzaro che ha provveduto alla sistemazione alberghiera degli equipaggi ed a tutta la ristorazione.

Indimenticabile l'organizzazione dei comuni toccati dalle vetture storiche che hanno provveduto sia alla gestione dei controlli a timbro che ad omaggiare gli equipaggi con delizie locali.

Un particolare ringraziamento va all' Auto Ostello di Tiriolo che ha gestito il controllo a timbro al transito delle vetture in Tiriolo.

 

Le prove di abilità hanno visto primeggiare al primo posto l'equipaggio Criniti - Russo su Lancia Fulvia Coupè 1.3 del 1976 con sole 7 penalità e si tratta di una eccezionale riconferma in quanto lo stesso equipaggio con la stessa vettura aveva già vinto la precedente XXIV edizione della Coppa.

Al 2° posto l'equipaggio Tolomeo - Palmerino su Lancia Fulvia Granturismo del 1967 con 8 penalità.

Al 3° posto si è classificato Pietro Concolino su Fiat 1100 E del 1952 con 11 penalità

 

La classifica completa è accessibile cliccando sotto:

CLASSIFICA

Diverse foto della manifestazione nella sezione dedicata ALBUM.