XXI Coppa città di Catanzaro

Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2010 si è tenuta la XXI edizione della Coppa Città di Catanzaro, manifestazione turistica culturale con prove a cronometro a calendario ASI.
Sono state presenti 30 vetture tra le quali ricordiamo come particolarmente degne di nota una Lancia Aprilia fuoriserie Pininfarina del 1948 e ben tre Fiat 1100/103 TV di cui una (proveniente dalla Sicilia) già vincitrice della Targa Florio di velocità.
Splendido lo scenario della partenza di sabato presso la terrazza del Castello di Carlo V° di Catanzaro, meglio noto come Complesso Monumentale di S. Giovanni. Peccato solo che fosse sferzato da un intenso vento gelido proveniente dalla Sila, ma a parte questo, il tempo è stato clemente per entrambi i giorni della manifestazione.

Le prove a cronometro hanno premiato Caracciolo su Lancia Fulvia Zagato, seguito da Papaleo su BMW 3.0 CSI e Primonato su Fiat 124 Spider.

Diverse foto della manifestazione sono nella sezione dedicata ALBUM così come alcuni articoli di quotidiani locali sono disponibili nella sezione RASSEGNA STAMPA.